LE AUDIORIVISTE

Quando anche un disabile visivo potrà entrare in un’edicola e autonomamente scegliere e acquistare i supporti informativi, quel giorno la Senza Barriere ONLUS, con molto piacere, terminerà di produrre le audioriviste per i ciechi. Fino a quel momento il lavoro dei volontari e degli operatori della cooperativa continuerà, per contribuire e sostenere, anche per i disabili visivi, il diritto all’informazione sancito dall’articolo 21 della Costituzione italiana.

L’Audiorivista “Voci Senza Barriere” è una testata giornalistica bimestrale a tiratura nazionale su CD audio, che promuove l’informazione culturale, scientifica, medica… e viene inviata gratuitamente ai disabili visivi italiani che ne facciano richiesta.

L’Audiorivista "Turismo per tutti" è una testata giornalistica semestrale a tiratura nazionale su CD audio, che promuove l’informazione sulle località turistiche e i servizi accessibili ai disabili visivi, che vogliano viaggiare in Italia e nel mondo. “Turismo per Tutti” viene inviata gratuitamente ai disabili visivi italiani che ne facciano richiesta.

L’Audiorivista “Trentino Senza Barriere” è una testata giornalistica bimestrale a tiratura provinciale su CD audio, che promuove l’informazione istituzionale e culturale del Trentino e viene distribuita gratuitamente ai disabili visivi trentini.

L’Audiorivista “Audio Trento Informa” e una testata giornalistica bimestrale a tiratura territoriale su CD audio, che promuove l’informazione istituzionale del Comune di Trento e viene distribuita gratuitamente ai disabili visivi della Città di Trento.

I disabili visivi interessati a ricevere gratuitamente le audioriviste edite dalla Senza Barriere ONLUS possono telefonare in orario d’ufficio al numero 0461 78 01 65 o inviare una mail a info@senzabarriere.org.